C’è Arca e Arca: la Banca d’Italia stoppa una società della provincia di Pavia

A
A
A
di Maria Paulucci 6 Giugno 2013 | 06:00
Si chiama Arca Invest sgr Spa e Palazzo Koch in una segnalazione avverte: va assolutamente distinta dalla Arca sgr con sede in via Mosè Bianchi 6, a Milano.

UNA STRANA “ARCA” – Una Arca Invest sgr Spa di Voghera, in provincia di Pavia, che forse ha provato a giocare sull’assonanza del suo nome con la regolarissima Arca sgr ma che, alla fine, è stata opportunamente stoppata dalla Banca d’Italia. Nelle segnalazioni periodiche sull’operatività da parte di soggetti che non risultano iscritti in Albi o in elenchi tenuti dalla Banca d’Italia (aggiornate al 24 maggio scorso, n.d.r.), l’autorità fa sapere che la Arca Invest sgr Spa “non è un soggetto abilitato a esercitare il servizio di gestione del risparmio né è iscritto nell’elenco degli intermediari finanziari di cui all’articolo 106 Tub e non è sottoposto a controlli della Banca d’Italia“.

DISTINZIONE IMPORTANTE – Dunque, continua Palazzo Koch nel suo avviso, questa società va distinta da Arca sgr Spa con sede in via Mosè Bianchi 6, a Milano, “che è invece regolarmente iscritta nell’elenco delle società di gestione del risparmio con codice meccanografico 15008.6”. I relativi dati, ricorda infine la vigilanza, sono consultabili alla voce www.bancaditalia.it/vigilanza, sezione “Albi ed elenchi di vigilanza”, sottosezione “Intermediari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti