Groupama ha un programma ben bilanciato

A
A
A
di Luca Spoldi 17 Novembre 2014 | 13:43
Groupama vede il comparto bilanciato del fondo pensione Programma Open proseguire con passo regolare nel suo rialzo. I sottoscrittori incrociano le dita e sperano che possa durare

PROGRAMMA OPEN PROSEGUE NEL SUO RIALZO – Prosegue con regolarità il rialzo del comparto bilanciato di Programma Open, fondo pensione aperto di diritto italiano gestito da Groupama Assicurazioni che alla data di giovedì scorso registrava un guadagno da inizio anno del 10,15%, ovvero del 10,72% sull’arco degli ultimi 12 mesi (con un indice di Sharpe che su tale scadenza appare particolarmente positivo e pari a 4,60).

IL RECUPERO E’ PARTITO TRE ANNI FA – Sui tre anni il comparto del fondo pensione del gruppo Groupama ha guadagnato il 37,17%, mentre rispetto a cinque anni or sono le quotazioni perdono il 52,02%. Superato un momento di difficoltà tra il 2010 (anno che si è chiuso con un modesto guadagno del 2,06%) e il 2011 (anno chiuso in perdita del 2,38%), il comparto ha tuttavia iniziato a segnare discreti recuperi, chiudendo il 2012 in rialzo del 7,35% e lo scorso anno del 5,88 %. Il peggio sarà definitivamente alle spalle?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi pensione, pericoli in vista

Consulenza previdenziale: meglio un fondo del tfr, ecco la prova

Fondi pensione italiani positivi da inizio 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X