Kairos-Julius Baer, conclusa la prima fase del progetto comune

A
A
A
di Chiara Merico 4 Aprile 2016 | 13:03
La seconda fase dell’operazione prevede che la banca elvetica ricollochi sul mercato azionario italiano una quota di minoranza di Kairos.

SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP – Si è concluso oggi il perfezionamento della prima fase del progetto comune di Kairos e Julius Baer, che ha incrementato la propria partecipazione in Kairos all’80%, dalla precedente quota del 19,9% acquisita nel 2013. Si rafforza così la partnership strategica che ha già contribuito negli anni alla crescita del business di Kairos, che ha raggiunto a fine 2015 asset under management pari a oltre 8 miliardi di euro. La seconda fase dell’operazione prevede che la banca elvetica ricollochi sul mercato azionario italiano una quota di minoranza di Kairos.

SINERGIE AL CENTRO – Paolo Basilico, presidente e amministratore delegato di Kairos, continuerà insieme agli altri partner e all’attuale team manageriale a gestire le attività del gruppo in maniera indipendente perseguendo l’obiettivo di valorizzare il patrimonio della clientela con le migliori competenze e i migliori prodotti, secondo una filosofia di centralità del cliente. Il management manterrà una quota rilevante del Gruppo anche post quotazione. Il progetto comune di Kairos e Julius Baer prevede lo sviluppo di sinergie per accelerare la crescita di Kairos al di fuori dell’Italia: grazie alla piattaforma distributiva globale e alla capillare presenza geografica del partner svizzero, Kairos potrà valorizzare il proprio modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo, con un’offerta integrata di consulenza e prodotti di eccellenza per clientela sia privata che istituzionale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Pictet, Collardi lascia

Julius Baer, piano per cavalcare il Dragone

Kairos: “Investimenti sostenibili oggi per un futuro migliore domani”

NEWSLETTER
Iscriviti
X