Fondi, a settembre Intesa domina grazie a Eurizon

E’ ancora una volta Eurizon, dopo il successo di agosto, la “gallina dalle uova d’oro” della raccolta sui fondi in casa Intesa Sanpaolo. Con più di 2,5 miliardi raccolti, la società domina la classifica di settembre portando la raccolta complessiva della capogruppo a 2,4 miliardi circa (che sconta i quasi 100 milioni di deflussi di Fideuram). Il secondo gradino del podio va ad Amundi con 729 milioni di afflussi circa mentre, la terza posizione a Morgan Stanley con i 334 milioni circa di apporti netti.

Maglia nera del mese sul fronte dei fondi aperti e delle gestioni di portafoglio è Poste. Per il gruppo i dati mostrano deflussi per circa 1,6 miliardi.

L’ottimo risultato in termini di raccolta conseguito da Eurizon nel mese di settembre – dichiara Massimo Mazzini, Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon – conferma il trend di crescita emerso dal secondo trimestre dell’anno. A fianco al contributo derivante dalla nostra clientela istituzionale ed assicurativa, mantenutosi costantemente su livelli positivi dalla scorsa estate, registriamo la  ripresa anche sul fronte dei fondi aperti, grazie all’attività di consulenza del gruppo Intesa Sanpaolo e alle reti di vendita con cui collaboriamo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!