Il turismo online piace a Feries

FERIES CONQUISTA AGRITURISMO.IT – Il web italiano torna ad interessare gli investitori? Di certo da qualche tempo si assiste a un rinnovato flusso di fusioni e acquisizioni, come da ultimo quella che Feries Srl, proprietaria di Casevacanza.it e partner di Immobiliare.it, ha annunciato stamane nei confronti di Agriturismo.it, portale leader per la vacanza in agriturismo in Italia.

NASCE GRUPPO LEADER NEL TURISMO DIGITALE – Con l’acquisizione del portale si incrociano due storie italiane di successo nel turismo digitale: Agriturismo.it e CaseVacanza.it, insieme, possono infatti vantare oltre 15 milioni di utenti unici l’anno e più di 100 mila annunci pubblicati online. L’acquisizione punta ad aumentare il traffico complessivo proveniente da viaggiatori stranieri, che già rappresenta circa il 30% di quello registrato su Agriturismo.it.

NETWORK PER STRUTTURE RICETTIVE NON ALBERGHIERE – L’unione delle due web company, entrambe nate e sviluppatesi in Italia, punta a canalizzare in un unico network domanda ed offerta di tutte le strutture ricettive non alberghiere, un’alternativa sempre più amata dai turisti di tutto il mondo: alla rete di case vacanza, residence e campeggi del portale CaseVacanza.it si aggiungono gli agriturismi di Agriturismo.it, pari al 40% di questo tipo di strutture che hanno scelto di darsi una visibilità online.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!