Musk sotto i riflettori con Spacex e Tesla

A
A
A
di Luca Spoldi 4 Marzo 2019 | 12:20

Nuovi successi per Elon Musk

Non si è ancora spento il clamore per il successo del volo della capsula Crew Dragon di Spacex, che ieri ha agganciato regolarmente la Stazione spaziale internazionale in una missione di rifornimento con a bordo solo un manichino in attesa della prima missione con equipaggio umano (2 astronauti) entro l’anno, che Elon Musk ha già fatto un altro annuncio: il 14 marzo Tesla mostrerà il nuovo Model Y nel corso di un evento presso il LA Design Studio.

Tesla, in arrivo il Suv Model Y

Secondo Musk il Model Y, essendo un Suv, “è circa il 10% più grande del Model 3 e pertanto costerà circa il 10% in più e avrà leggermente meno autonomia con la stessa batteria”. Secondo i programmi del produttore americano di auto elettriche l’impianto Shanghai Gigafactory nell’est della Cina dovrebbe poter realizzare entrambi i modelli con una capacità produttiva fino a 250 mila veicoli all’anno complessivamente.

Rivisto il listino prezzi, anche in Italia

Pochi giorni fa sempre Tesla aveva annunciato che la Model 3 “base” a due ruote motrici partirà da un prezzo base di 35 mila dollari, 12 mila in meno della versione integrale prodotta finora e da alcune settimane disponibile anche sul mercato italiano. Ribassati anche di 3.200 dollari (a 47 mila dollari di listino) i prezzi della versione Awd (bimotore), che in Italia passa da 59.600 a 56.400 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: nuovi target per le auto elettriche negli Usa. Ecco su chi puntare

Investimenti, non è tutto green ciò che luccica

Mercati, Volkswagen pronta a diventare leader nel settore delle auto elettriche

NEWSLETTER
Iscriviti
X