Consob smaschera le società estere attive senza autorizzazione

La Consob elenca nella newsletter settimanale, su segnalazione delle altre autorità di vigilanza europee,  le società estere che stanno offrendo servizi di investimento senza autorizzazione. In particolare la Financial Services Authority (Fsa), autorità di vigilanza del Regno Unito, segnala le società:

Aot Europe (www.aoteurope.com) e Aot Stock Specialist (www.aot-ss.com), entrambe con sede dichiarata a Londra, che non hanno alcun legame con la società autorizzata Aot Stock Specialist BV; Global Financial Products (www.mglobalfinance.com), con sede dichiarata a Birmingham, che non ha alcun legame con la società autorizzata Hcc Global Financial Products, con sede a Barcellona;  Fcv Broker (www.fcvbroker.com), con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame con la società autorizzata Fcv Broker srl; Springhill Group (www.springhillgroup.com), con sede dichiarata in Sud Corea.

La Comisión Nacional del Mercado de Valores spagnola (Cnmv) segnala che le società Comfimo Inversiones sl (http://comfimo-inversiones.com), con sede dichiarata a Madrid, e Investment of Heritage sl (www.accionfinanciera.es), stanno offrendo servizi di investimento senza autorizzazione. L’autorità segnala inoltre che le società risultano in affari, rispettivamente, con il sig. Marco Russo e con il sig. David Colas Lorenzo.

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che le società Ikko Investments, con sede dichiarata in Gran Bretagna, Dc Digital Finance Ltd, con sede dichiarata a Cipro, Mika Holdings Inc., con sede dichiarata nelle British Virgin Islands, 247 Holdings Group Ltd, con sede dichiarata in Gran Bretagna e Market Punter Pty Ltd, con sede dichiarata in Australia, non sono autorizzate alla prestazione di servizi di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso i rispettivi siti www.ikkotrader.com, www.optionbit.com, www.optionfair.com, www.24option.com, www.marketpunter.com”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!