Cfo Sim allarga il business

Una nuova divisione dedicata al private debt, cioè dedicata all’emissione di titoli di debito delle aziende. E’ la novità delle ultime ore in casa di Cfo Sim, nota società milanese specializzata nelle attività nella gestione dei patrimoni di investitori di fascia medio-alta, che si rivolgono di solito al private banking e al family office. La nuova realtà si chiama Cfo – Dcm (Debt Capital Markets) e si rivolge ad aziende industriali e finanziarie per supportarle nell’emissione di titoli cartolari di debito, sia in forma pubblica sia di private placement.

Cfo – Dcm ha già compiuto le prime operazioni sul mercato con il collocamento di un Minibond, prestito obbligazionario per un controvalore pari a 3 Milioni di euro, con scadenza 2025 e cedola fissa del 6%. A emettere i titoli è stata la società Iniziative Biometano SpA, con sede a Cittadella (Padova).

Il Minibond, riservato ad investitori professionali, è stato sottoscritto dal Banco Tre Venezie, in qualità di anchor Investor, e da alcuni family office del Nord Est. Cfo Sim ha operato in qualità di advisor e arranger dell’operazione, seguendo ogni aspetto dell’emissione. “Il prestito obbligazionario promosso potrà garantire la costruzione di nuovi impianti il cui scopo, come sottolinea Stefano Svegliado, amministratore unico di Iniziative Biometano, “sarà quello di produrre biometano per l’alimentazione di automezzi mediante la connessione alla rete nazionale del gas metano.”

Andrea Caraceni (nella foto), amministratore delegato di Cfo Sim, ha invece commentato: “La nascita della nuova Divisione DCM si inserisce nella linea evolutiva di Cfo SIM, è l’unico intermediario abilitato in libera prestazione di tutti i servizi di investimento in tutti i paesi europei. Non poteva esserci battesimo migliore con Iniziative Biometano, una realtà dinamica e innovativa e che punta a crescere velocemente in un settore ad alto potenziale di ritorno dell’investimento”.

 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!