Internet adsl, le migliori tariffe per la connessione veloce

UN MONDO DI ALTERNATIVE – Selezionare il fonitore internet più adatto alle proprie esigenze è diventato davvero complicato, dato l’altissimo numero di operatori e offerte nel settore. Porre le tariffe di telefonia migliori a confronto è il primo passo da compiere per prendere decisioni assennate, anche se è meno semplice di quanto si possa pensare.

TARIFFE CONVENIENTI – Il mondo della telefonia si è adattato a una tendenza ormai abbastanza diffusa, ovvero alla rinuncia al telefono di casa. Non altrettanto si può dire però della connessione internet adsl, ormai indispensabile anche per chi naviga poco. Chi infatti, tornando dall'ufficio, non accende il proprio pc per consultare la posta personale, accedere ai social network, guardare video in streaming e molto altro? Con l'aiuto di SuperMoney, unico portale in Italia accreditato da Agcom per il confronto tariffe di telefonia, scopriamo quali sono le offerte più convenienti per un utente che voglia una connessione adsl a 20 Mb e navighi prevalentemente la sera e nei weekend.

PRIMO POSTO – Al primo posto troviamo Tutto Incluso Light 20 Mega di Tiscali (18,7 euro al mese), che offre la connessione in modalità Ull, ovvero fornita avvalendosi dell'infrastruttura di Telecom. Tiscali propone anche Adsl 20 Mega, che con un costo poco più alto (22,6 euro al mese) permette di attivare la linea senza installare anche l'utenza di telefonia fissa.

SECONDO POSTO – Al secondo posto troviamo Fastweb, con le sue opzioni Joy (23 euro al mese) e SuperSurf (29 euro al mese), dedicate rispettivamente a chi necessiti della sola connessione internet e a chi, invece, desideri anche le chiamate da rete fissa inclusa. Entrambe le opzioni prevedono l'utilizzo della fibra ottica, anziché della normale adsl.

TERZO POSTO – Sempre a 29 euro al mese è possibile attivare il pacchetto all inclusive di Fastweb e Sky, che unisce in un'unica soluzione le chiamate illimitate, la navigazione superveloce e la pay tv. Ovviamente l'offerta è sottoscrivibile solo dagli utenti che risiedono nelle zone raggiunte dalla fibra ottica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: