Calcio e olimpiadi di Sochi 2014 in pay tv, ecco le migliori offerte

VERSO LE OLIMPIADI – La caccia ai diritti per le dirette sportive è sempre più agguerrita. Le emittenti nazionali, infatti, si contendono con sempre maggiore durezza quella fetta di telespettatori appassionati di sport. Com’è evidente, in questa competizione la tv generalista si trova tagliata fuori a causa degli alti costi di trasmissione e quindi anche ai consumatori non resta che mettere Mediaset e le sue offerte pay tv a confronto con quelle di Sky per individuare il pacchetto in abbonamento più conveniente.

VERSO LE OLIMPIADI – Per vedere lo sport in pay tv, d’altronde, sia Mediaset Premium che Sky sono sempre più convenienti e c’è la possibilità, per chi si è perso le promozioni natalizie, di sfruttare gli abbonamenti lanciati in occasione degli ultimi mesi di calendario per il campionato di calcio. Oltre a questo, poi, nelle prossime settimane si svolgeranno le olimpiadi invernali di Sochi 2014 che si potranno seguire live solo con la programmazione televisiva di Sky che si è aggiudicata i diritti per tutte le gare.

IL CONFRONTO DI OFFERTE – Effettuiamo dunque un confronto per capire quali sono i migliori abbonamenti alla pay tv ed utilizziamo a questo scopo il comparatore SuperMoney. In occasione delle olimpiadi di Sochi 2014 e del rush finale dei più importanti campionati di europei, abbiamo filtrato la ricerca specificando che ci interessa vedere il calcio e gli altri sport. La proposta più conveniente è risultata essere quella di Mediaset Premium, ma solo Sky, come detto, dà la possibilità di vedere le gare olimpiche.

L’abbonamento al prezzo più economico è quindi offerto da Mediaset Premium che nella sua proposta include il pacchetto Calcio più Serie tv, documentari e altri sport. Il costo annuale è di 299 euro, diviso in un canone mensile fisso di 21,7 euro più 39 euro per l’attivazione del servizio col digitale terrestre. Sempre Mediaset Premium, in alternativa, al prezzo di 409 euro propone il pacchetto Calcio e altri sport con Decoder HD per vedere tutte le gare e le partite in alta definizione. Quando ci si abbona con Mediaset Premium si avrà automaticamente a disposizione anche il servizio di tv on demand Premium Play.

Sky, invece, propone un abbonamento annuo a 545,8 euro con inclusi i pacchetti Tv, Sport e Calcio. La tariffa comprende un canone fisso di 43,9 euro al mese e 19 euro di installazione del decoder standard. Come detto, con Sky si avrà la possibilità di guardare tutte le gare delle olimpiadi di Sochi 2014 più, ovviamente, anche il campionato di calcio e gli altri sport. Con questa proposta commerciale si avrà anche a disposizione il servizio Sky Go per vedere i propri programmi preferiti anche sui dispositivi mobile. Basta registrarsi sul sito e scaricare l’app su smartphone e tablet.

In alternativa, a 617 euro, è possibile sottoscrivere l’abbonamento a Sky e Fastweb con il pacchetto pay tv più voce e internet. Oltre alla tradizionale programmazione Sky, l’offerta include anche la linea del telefono e internet di Fastweb con fibra ottica. Per fruire di tutti i contenuti video in alta definizione, poi, sarà possibile sfruttare il decoder HD incluso nel prezzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!