Samsung Galaxy 4, ecco le tre migliori tariffe all inclusive per averlo

CONFRONTARE PER RISPARMIARE – La maggior parte dei cittadini italiani dispone, ad oggi, di uno smartphone. Il cellulare intelligente, infatti, è nelle tasche e nelle borse dei consumatori di tutta la penisola. Questa larghissima diffusione è, d’altronde, resa possibile dalla politica concorrenziale degli operatori telefonici nazionali, grazie alla quale i cittadini possono mettere le offerte cellulare incluso più convenienti a confronto e acquistare il telefonino del desiderio a prezzo scontato, anche quando è molto costoso.

SMARTPHONE NUOVO – Nonostante la crisi, i consumatori italiani non rinunciano, infatti, a ricercare il miglior cellulare incluso nella tariffa, meglio se è uno smartphone top di gamma. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è il Samsung Galaxy S4, che ha un prezzo di mercato di 699 euro, non proprio accessibile a tutte le tasche. Chi lo desidera ma non se la sente di sostenere la spesa tutta in una volta, può optare per una tariffa all inclusive, che, a fronte di un piccolo contributo mensile, offre in più anche minuti voce, messaggi e la rete 4G per internet mobile.

PROFILO DELL’UTENTE – Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad essere accreditato presso l’Agcom, scopriamo quali sono le tariffe in abbonamento più vantaggiose per chi desidera il Galaxy S4 da 16 GB con 1GB di traffico dati per la navigazione online. In cima alla classifica non troviamo le solite offerte di Tim e al secondo posto quelle di Vodafone, 3 e Poste Mobile.

3 SCALA LA CLASSIFICA – 3 propone l’abbonamento “Top Smart 400”: 34,2 euro al mese per 400 minuti e 100 messaggi verso tutti, anche mobili (sono esclusi MMS e videochiamate). Si tratta di un abbonamento con tariffazione a scatti: la durata minima contrattuale è di 30 mesi.

PER CHI NAVIGA PIU’ ORE – La stessa offerta è disponibile con l’opzione Super Internet Abbonamento, per navigare senza limiti con più di 1 GB a propria disposizione per le connessioni in mobilità.

POSTE MOBILE – Costo più alto ma più messaggi. Merita di essere segnalata anche la tariffa “Zero Pensieri Extra Small” di Poste Mobile, la compagnia telefonica del Gruppo Poste Italiane: al costo di 37,1 euro al mese, si hanno 300 minuti e 300 messaggi gratis (no Mms). Come il precedente, la tariffazione è a scatti mentre 30 mesi è il limite che per contratto non si può superare se non si vuole incorrere in una penale. Per non perdere questa vantaggiosa offerta, occorre però sbrigarsi: scade, infatti, il prossimo 13 luglio.

COME FARE A SCEGLIERE IL MIGLIOR CELLULARE – Per trovare il cellulare o smartphone più adatto alle nostre esigenze e alle nostre tasche il primo passo è il confronto: oggi sul web ci sono moltissimi siti che offrono questo servizio gratuitamente per i consumatori che sono alla ricerca del risparmio.
In pochi semplici passaggi, inserendo i nostri dati e le nostre richieste economiche, come la soglia di pagamento che non vogliamo superare e quanti Mb vogliamo avere per la connessione internet, avremo una serie di offerte tra le più economiche presenti sul mercato al momento della nostra richiesta.

Un’altra cosa che possiamo fare prima di effettuare la nostra scelta finale è sapere se vogliamo avere una tariffa ricaricabile oppure un abbonamento: nel primo caso potremo avere la possibilità di una spesa mensile non troppo onerosa, ma che puntualmente ci si presenterà ogni mese. Se invece optiamo per l’abbonamento, che solitamente come abbiamo visto prevede anche un cellulare di ultima generazione in abbinato, avremo un costo sicuramente più alto, ma con la possibilità di pagare tutto in comode rate e con delle condizioni molto vantaggiose.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!