Le 4 migliori offerte di fibra ottica del Natale

A
A
A
di Redazione 22 Dicembre 2016 | 09:39

Il periodo natalizio può essere l’occasione giusta per attivare una delle tante tariffe per il telefono di casa che prevedono l’accesso ad Internet tramite una rete in fibra ottica. Come scrive SosTariffe.it, le offerte fibra ottica attualmente disponibili sul mercato sono decisamente interessanti e, ad un prezzo contenuto, propongono una connessione Internet illimitata e veloce, perfetta per navigare e accedere a contenuti in streaming in alta definizione.

1. TIM Smart Fibra
La tariffa TIM Smart Fibra consente di accedere alla rete in fibra ottica di TIM che arriva sino a 300 Mega di velocità in download nei comuni di Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze. In altre città è invece disponibile la fibra sino a 100 Mega.
TIM Smart Fibra ha un costo di 19 Euro al mese per il primo anno, con attivazione e primo mese gratis, e di 39,90 Euro al mese a partire dal secondo anno. La tariffa include anche la linea telefonica di casa con chiamate gratuite ma con scatto alla risposta di 19 centesimi di Euro. Per aggiungere le chiamate gratis senza scatto da casa è possibile attivare l’opzione Smart Casa al costo di 10 Euro in più al mese.

2. Vodafone IperFibra
Con la nuova IperFibra, Vodafone offre la fibra ottica in grado di garantire una velocità in download di 1 Gbps equivalenti a 1024 Mega. Tale fibra è disponibile in alcune aree delle città di Milano, Torino, Bologna e Perugia. In altri comuni la fibra Vodafone è disponibile nelle varianti da 100, 300 o 500 Mega. In ogni caso, anche solo la fibra 100, è più che sufficiente per garantire un accesso completo e veloce ad Internet.
IperFibra di Vodafone è disponibile a 25 Euro per ogni 4 settimane ed include la linea telefonica, la SIM dati con 1 GB di traffico in 4G per navigare anche fuori casa e 3 mesi di abbonamento a Netflix. Per sfruttare la fibra Vodafone è necessario attivare l’opzione Velocità Fibra, al costo di 5 Euro in più a rinnovo, che consente alla connessione di superare il limite di 20 Mega in download.

3. Jet di Fastweb
Jet è uno degli abbonamenti di maggior interesse di Fastweb. La tariffa permette di navigare, tramite rete in fibra ottica, sino a 200 Mega in download ed include una linea telefonica con chiamate gratis verso tutti ma con scatto alla risposta di 19 centesimi di Euro. Jet è disponibile al prezzo mensile di 30 Euro. Per sfruttare al massimo la fibra Fastweb è necessario attivare l’opzione UltraFibra, gratis per il primo anno e dal costo di 5 Euro al mese in più a partire dal secondo anno, che consente di superare il limite dei 30 Mega in download.

4. Absolute Fibra di Infostrada
La proposta di Infostrada per accedere al web alla massima velocità è Absolute Fibra. Si tratta di un piano d’abbonamento che include una linea telefonica con 60 minuti di chiamate gratis verso tutti ed una connessione Internet illimitata tramite rete in fibra ottica sino a 100 Mega.
Absolute Fibra ha un costo di appena 19,95 Euro per ogni 4 settimane per il primo anno di abbonamento. Una volta esaurito il periodo promozionale, la tariffa si rinnoverà al costo di 24,95 Euro per ogni 4 settimane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X