Con la nuova app Moneyfarm puoi gestire gli investimenti in mobilità

A
A
A
di Redazione 19 Luglio 2017 | 13:03

Moneyfarm, la società di gestione del risparmio digitale con sede in Italia e nel Regno Unito, lancia oggi la sua nuova applicazione per Android per la gestione degli investimenti in mobilità. La nuova applicazione, disponibile su Google Play (a questo link), va ad affiancare quella già disponibile per iOS e permette ai clienti Moneyfarm di svolgere tutte le azioni relative al proprio percorso di investimento da mobile. Con il lancio della nuova App, Moneyfarm è ora in grado di offrire a tutti i suoi clienti la totale libertà nel scegliere il mezzo attraverso il quale gestire il proprio risparmio e monitorare l’andamento dei propri investimenti.

Le funzionalità
Attraverso il proprio smartphone, gli utenti Android potranno investire nuove somme o smobilitare gli investimenti attivi. Sarà possibile, con pochi tocchi di schermo, aprire una nuova linea di gestione scegliendo tra la gamma di strategie d’investimento globalmente diversificate offerte da Moneyfarm. Si potrà interagire con il proprio consulente dedicato via chat in ogni momento e controllare l’andamento del proprio portafoglio in tempo reale.

Lo sviluppo

Lo sforzo di sviluppo, che è stato compiuto interamente con risorse interne, è il risultato della capacità della società che opera nel settore Fintech di produrre tecnologie di proprietà. Anche per questo, Moneyfarm è stata recentemente in grado di concludere importanti partnership commerciali con colossi del settore finanziario e digitale come Uber e Allianz.

Innovazione nella finanza
Il rilascio dell’App rientra nella mission della società di gestione del risparmio, volta a far sì che gli investitori abbiano un accesso sempre più semplice e ai propri investimenti. Attraverso l’innovazione digitale Moneyfarm vuole offrire ai propri clienti un servizio di gestione del risparmio di prima qualità semplice e flessibile. La nuova applicazione non solo viene incontro alle esigenze dell’investitore, offrendo uno strumento pratico e funzionale alle necessità della vita quotidiana, ma rende soprattutto più agevole la relazione tra esso e il consulente finanziario dedicato che Moneyfarm mette a disposizione di tutti i suoi clienti.

Principali funzioni:
1) Sottoscrizione: Dal caricamento delle informazioni personali alla firma digitale del contratto: tutto il percorso potrà essere gestito direttamente dall’App senza più bisogno di inviare la documentazione cartacea.
2) Gestione portafoglio: Sarà possibile creare o eliminare un portafoglio direttamente dall’App con un accesso più immediato e in tempo reale al piano di investimento personale.
3) Trasferimenti: Si potranno effettuare investimenti aggiuntivi o operare un disinvestimento anche da mobile.
4) Contatto continuo: Si potrà contattare il consulente che Moneyfarm mette a disposizione dei sui clienti direttamente dall’applicazione, attraverso la chat integrata o via telefono.

Il CEO e co-fondatore di Moneyfarm, Giovanni Daprà, ha così commentato: “La nuova applicazione è un perfetto esempio di come Moneyfarm sia in grado di utilizzare la tecnologia per rendere più semplice il processo di investimento per tutti i risparmiatori. Nella nostra visione lo sviluppo tecnologico è una delle strategie per raggiungere questo obiettivo ma esso si integra con il lavoro della nostra squadra che giornalmente è a contatto e si confronta con i risparmiatori. La tecnologia deve supportare e coadiuvare questo rapporto di fiducia che si crea tra l’investitore e il consulente. Tutti i nostri sforzi di innovazione hanno al centro le necessità dell’investitore e sono orientati a fornire a questo nuovi strumenti per proteggere e accrescere nel modo migliore il proprio risparmio.”

L’applicazione sarà disponibile per Android versione 4.4 e successive. La nuova App di Moneyfarm è scaricabile al seguente link.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bce, tassi invariati. “Adeguamenti a dicembre”

Consulenti, ecco tutte le app che vi possono aiutare

Back to school: l’importanza dell’education finanziaria

NEWSLETTER
Iscriviti
X