Guazzugli (Anasf): sull’educazione finanziaria faremo la nostra parte

A
A
A
di Maria Paulucci 22 Marzo 2016 | 16:04
Giannini Guazzugli di Anasf ascoltato in Senato sul ddl riguardante le norme per l’educazione alla cittadinanza economica. Ecco il testo integrale del suo intervento.
AUDIZIONE IN SENATO – Oggi il vicepresidente di Anasf Gian Franco Giannini Guazzugli (nella foto) è stato ascoltato presso la settima commissione Istruzione pubblica e beni culturali del Senato della Repubblica nell’ambito del disegno di legge AS 1196 riguardante le Norme per l’educazione alla cittadinanza economica (qui la notizia precedente). Giannini Guazzugli ha sottolineato l’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria in un contesto economico che si caratterizza per un crescente grado di incertezza e complessità, dando massima disponibilità a collaborare in questa direzione mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze di Anasf.
 

IL CONTRIBUTO DI ANASF – “Dal 2009 Anasf è attiva con [email protected] – Metti in conto il tuo futuro, il progetto di educazione finanziaria rivolto agli studenti, che ha trovato una platea di giovani ricettiva e interessata al tema. Vogliamo continuare a dare il nostro contributo, in rappresentanza di una categoria che tutti i giorni, nel contatto con gli investitori, svolge una funzione sociale di educazione al risparmio e all’investimento”, ha commentato Giannini Guazzugli.

Clicca qui per leggere la memoria completa presentata da Anasf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza, tutti gli incontri di Anasf alla Wiw e al Mese Edu.Fin

Anasf, tempo di votazioni ai congressi territoriali

Consulenti, ripartono in presenza i seminari Anasf

NEWSLETTER
Iscriviti
X