Consulenti: un regalo sotto l’albero

Dicembre è tempo di regali. Pur sapendo che con ogni probabilità ne ricevete voi stessi di diversi, un vero gentiluomo deve concentrarsi sul dare. Piuttosto che doni sbagliati è meglio un saluto affettuoso. Ma meglio di un saluto affettuoso può essere un dono giusto. Per colleghi e clienti. Ecco qualche idea utile per non sbagliare. Come sempre con la dovuta attenzione rivolta allo stile.

Ascot
Diverso dalla “solita” cravatta, è un accessorio per l’eleganza maschile più versatile e raffinato. Come sempre fondamentale importanza è data al tessuto. Sul fronte della fantasia non sbizzarritevi troppo, limitatevi alle tinte unite per non rischiare di sbagliare.

Petit patisserie
Lasciate a casa gli “ingombranti” panettoni e cercate dei piccoli sfizi di alta pasticceria. Per esempio qualche cofanetto di Venchi o i celeberrimi marron glacès di Galli se siete di Milano. Meno volume, più raffinatezza, più stile.

Gemelli
La classe risiede nella cura dei dettagli. Ecco perché scegliere un accessorio raffinato come regalo vi permetterà di esprimere al massimo la vostra competenza in materia di gusto (anche con tutti i rischi che ne potrebbero derivare).  Optate per quelli di tessuto: più portabili, meno impegnativi e perfetti per un pensiero.

Necessaire da viaggio
Un dono molto adatto al mondo del business, che può essere anche altrettanto elegante. Quelli da donna sono forse i più ricercati e l’ampiezza della proposta senza dubbio vi permetterà di trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

Trattamento Spa
Regalo unisex per eccellenza e adatto a ogni età. Differenziabile per attività, vi consigliamo di optare per un massaggio defatigante, potrebbe essere l’ideale per chiudere l’anno riprendendosi da tutte le pesanti routine vissute.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!