Fineco, la rete si rinnova con giovani e bancari

Il settore della consulenza finanziaria sta assistendo a un forte sviluppo, grazie al trend legato alla maggiore ricerca di supporto professionale da parte delle famiglie. Questo aumento di domanda rappresenta una grande opportunità per i consulenti più giovani e per i bancari, che sempre di più apprezzano la possibilità di poter lavorare con un modello di business che consente ampia autonomia operativa, nel reale interesse della clientela.

Il continuo rinnovamento della rete è un tema su cui FinecoBank ha storicamente investito, scegliendo di puntare con forza su formazione e professionalità dei propri consulenti. “Fineco è la realtà perfetta per chi vuole approcciarsi alla consulenza finanziaria d’alto livello – spiega Ottavio Corali (nella foto), Area Manager dell’area Triveneto e Trentino Alto Adige –. Il settore finanziario offre grandi opportunità di lavoro, e grazie al supporto delle migliori tecnologie offerte da Fineco, ogni consulente può concentrarsi sulla costruzione del proprio portafoglio in completa autonomia e in base alle proprie esigenze”.

Luca Donaggio, nato a Chioggia e proveniente da Copernico Sim, è tra i più recenti nuovi ingressi in Fineco. Con un portafoglio già strutturato nonostante la giovane età, il nuovo consulente lavorerà nella squadra di Ottavio Corali in Veneto, nel team del Group Manager Attilio Orefice.

“Siamo felici di accogliere nella nostra squadra Luca, terzo giovane consulente ad alto potenziale arruolato all’interno della nostra Rete nella zona del Triveneto in poco tempo: a conferma che la richiesta di consulenza è in aumento su tutto il territorio” dice Corali.

Le opportunità di lavoro sono interessanti non soltanto per i giovani che approcciano quest’attività ma anche per i bancari, che spesso vedono nella figura del consulente la possibilità di crescere professionalmente. Dall’inizio dell’anno solo nell’area di Veneto e Trentino sono stati cinque i nuovi ingressi nel team di consulenza Fineco provenienti dal settore delle banche: Manuel De SantiAndrea MattielloEugenio De Seta e Denis Osler, tutti tra i 35 e i 48 anni, oltre a Simone Gasparato di 27 anni.

I nuovi consulenti provengono da realtà come Banco Popolare, Intesa, UniCredit e Cassa Rurale Alta Valsugana. “Il loro arrivo rappresenta la conferma di una particolare sensibilità nei nostri confronti da parte di questo territorio dal punto di vista del reclutamento – aggiunge Corali –. È evidente inoltre il sempre maggiore interesse a sfruttare le nuove opportunità di lavoro che tendenze ormai consolidate, come il passaggio generazionale in atto tra i clienti, hanno aperto per chi vuole avvicinarsi alla professione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!