Reti Champions League: giornata da incorniciare per Pietrafresa e Giuliani

Dopo un giugno vissuto con poche sorprese, la settimana giornata di Reti Champions League verrà ricordata sicuramente come una delle più avvincenti della competizione. Generali tira una volta tanto il fiato, mentre a splendere sono Allianz Bank FA e Azimut.

CLASSIFICHE PARZIALI

La squadra di Gian Maria Mossa si concede una giornata per tirare il fiato dopo il filotto di sei giornate a punteggio pieno sul fronte della raccolta. Suo è il terzo posto nella procapite del girone A, mentre il primo e il secondo posto vanno rispettivamente ad Azimut e IWBank PI. Pietro Giuliani ora è secondo nel girone, avanti di un punto rispetto al team di Dario Di Muro

Nel girone B fa il pieno di punti Allianz Bank Fa, seguita dal gruppo Fideuram ISPB e Bnl Bnp Paribas LB. Grazie a questa ottima prova la squadra guidata dall’ad e dg Paola Pietrafresa ottiene in solitaria il terzo posto del girone, staccando Fideuram ISPB.

Sul fronte della classifica marcatori, Paola Pietrafresa concede il bis di primati dopo quello nella procapite. In testa alla classifica rimane però saldamente la squadra guidata da Gian Maria Mossa, cioè Banca Generali

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!