Consulenti, l’importanza delle persone

“In un mondo che sta andando sempre più veloce verso la digitalizzazione (per fortuna), non da ultimo anche il nostro settore, spesso si tende a trascurare un elemento che invece deve restare centrale, le persone”.

A dirlo, tramite un post sul proprio profilo LinkedIn, è il ceo di Azimut, Paolo Martini. “La tecnologia ha migliorato e migliorerà ulteriormente il nostro lavoro, che però non potrebbe mai esistere se non ci fossero i consulenti finanziari: le persone”, continua. “I risultati che, come gruppo, abbiamo ottenuto e i traguardi che abbiamo raggiunto, dentro e fuori l’Italia, sono stati possibili grazie a quel modello in cui Azimut Italia ha creduto fin dall’inizio basato sulla centralità dei consulenti finanziari che sono partner e soci attivi della società”.

“Un modello che stiamo esportando in tutto il mondo e che nel tempo si è sviluppato in parallelo all’evoluzione del gruppo, permettendo così ai consulenti di avere, attraverso il global team, i servizi corporate e un ecosistema fintech, gli strumenti con i quali creare valore per il cliente. E così continuerà a essere anche in futuro, perché insieme siamo più forti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!