Fideuram: come connettere la gen Z a consulenti e risparmio gestito

Gianluca Serafini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Ispb Asset Management SGR ha aperto la conferenza “La generazione che sta cambiando il mondo. How to connect generations”, organizzata dalla SGR di Fideuram.

Il top manager ha così commentato: “C’è una nuova generazione che sta rivoluzionando il mondo, chiamata Zeta. Ne fanno parte i nati tra il 1997 e il 2012 ed è una generazione diversa da tutte le altre, che grazie all’elevato capitale culturale sta iniziando a far sentire la propria voce. Una generazione che ama l’azione diretta e la partecipazione attiva per supportare le cause in cui crede, è attenta a temi di rilevanza internazionale come il cambiamento climatico e ha un rapporto complicato con il denaro. Questa generazione rappresenta i nostri futuri clienti, dato che comprende circa un quarto della popolazione mondiale con una capacità di acquisto di oltre $7 trilioni e sarà il 27% della forza lavoro entro il 2025. Per servirla non basterà semplicemente dare seguito al nostro modo tradizionale di fare business: le aziende dovranno dare priorità alle questioni che più le stanno a cuore e incontrare la Gen Z sui canali che predilige, con contenuti che parlano la sua lingua. E’ quindi importante che consulenti e operatori di settore siano aggiornati su come connettere e coinvolgere al meglio questa generazione nella gestione del risparmio”.

Durante la conferenza Lucia Uribe, Partner di Oliver Wyman ha presentato per la prima volta in Italia ricerca dai risultati sorprendenti, dal titolo “How to win Gen Z customers”.  (La ricerca è disponibile cliccando qui).

Andrea Cabrini, giornalista direttore di Class CNBC e moderatore della conferenza ha dialogato con Fjona Cakalli, reporter, content creator e presentatrice. La special guest della conferenza di Fideuram Asset Management è salita sul palco con alcuni ragazzi proprio della Generazione Zeta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!