Fineco: quando sostenibilità fa rima con solidarietà

Si è conclusa in data 10 aprile 2024 l’operazione di “collateral exchange” legata ad ambiziosi obiettivi di sostenibilità sottoscritta nel 2022 da FinecoBank con BNP Paribas. Fineco ha deciso di devolvere a Save the Children Italia l’intero vantaggio economico ottenuto grazie al raggiungimento degli obiettivi.

L’operazione sottostante, per un ammontare di circa € 70 milioni, includeva un meccanismo di premialità legato al raggiungimento da parte di Fineco di ESG Targets legati al suo profilo ESG e alla sua attività di fund management.

FinecoBank ha raggiunto gli obiettivi definiti dalla transazione, beneficiando quindi di un vantaggio pari a circa € 41.000 che ha deciso di devolvere interamente a Save the Children Italia,l’Organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore.

L’operazione, strutturata in collaborazione con BNP Paribas, è il risultato della lunga partnership fra i due istituti e dal comune intento di contribuire al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!