Nuovo fondo per Pictet

Pictet Funds S.A., la società di distribuzione fondi di Pictet & Cie, banca privata svizzera, ha designato Jabre Capital Partners quale gestore degli investimenti di PF (LUX) – Convertible Bonds fund, un nuovo fondo che verrà lanciato il 1° febbraio 2010.

Pictet ha scelto Jabre Capital Partners per gestire questo fondo dopo un accurato processo di selezione.  Con sede a Ginevra, Jabre Capital Partners impiega oltre 50 professionisti, guidati da Philippe Jabre, che vanta oltre 25 anni di esperienza sui mercati azionari ed è considerato uno dei migliori gestori di obbligazioni convertibili al mondo.

Questo sarà il primo ed unico fondo UCITS III specializzato nelle obbligazioni convertibili gestito da Philippe Jabre. Denominato in EUR, esso investirà a livello globale con un approccio non legato a un benchmark. Il fondo si concentrerà sulle aziende a larga capitalizzazione dei maggiori mercati liquidi globali, con una esposizione media del 40% verso il Nord America, del 40% verso l’Europa e del 20% verso il resto del mondo. L’obiettivo d’investimento è ottenere un rendimento di tipo azionario con una minore volatilità, sull’arco di un intero ciclo economico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!