Cfo advisor del gruppo Fontana nell’operazione di acquisizione di Blaga Group

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 15 Settembre 2015 | 13:55

CFO, Family Office indipendente specializzato nella consulenza finanziaria strategica per le imprese, ha assistito in qualità di Financial Advisor il gruppo Fontana nel processo di acquisizione di Blaga Group.

Il gruppo Fontana è leader mondiale nel settore della bulloneria di alta qualità, con un fatturato di circa 1 miliardo di dollari, più di 4.200 dipendenti in tutti i continenti e 20 stabilimenti in Europa, negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile e ora in India. Con il 70% del fatturato realizzato sui mercati internazionali, l’80% della produzione del Gruppo appartiene al mercato dell’automotive vantando tra i suoi clienti le principali case automobilistiche FCA compresa Ferrari, Volkswagen Porsche, Ford, General Motors, Caterpillar, BMW, Mercedes-Benz, Renault, Peugeot, Nissan, Piaggio, Saab, Volvo.

Blaga Group è tra i principali fornitori di componentistica automobilistica con sede in India occidentale e settentrionale. La Società è specializzata nella realizzazione di elementi di fissaggio ed elettrici per autoveicoli. Il gruppo si rivolge alle principali realtà del settore automobilistico nazionale, tra cui Bajaj, Fiat, Volkswagen, Maruti e internazionale tra cui Chrysler, Rotax, GPM.

CFO, fondata nel 2000, è fra i più importanti strategic financial advisor italiani indipendenti, specializzata in ambito corporate anche nella consulenza per fusioni e acquisizioni societarie. L’operazione rientra nei servizi offerti dalla Società alle aziende private e ai gruppi multinazionali italiani. CFO si pone l’obiettivo di instaurare e consolidare rapporti di lungo periodo con le aziende, per supportare le loro esigenze finanziarie e il percorso di sviluppo strategico.

Con questa operazione CFO conferma il proprio ruolo di partner strategico del Gruppo Fontana nel processo di sviluppo e internazionalizzazione che lo vede protagonista già da alcuni anni.
CFO è stato supportato dallo Studio Santa Maria di Milano in qualità di Legal Advisor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Advisor Mantra: l’ascolto

Advisor Mantra: le probabilità

Risparmiatori, sonni tranquilli se c’è l’advisor

NEWSLETTER
Iscriviti
X