Anche mutui e nuovi prestiti personali per i clienti di Fineco

Nuovi servizi nel futuro di Fineco. Nell’ambito del potenziamento dell’area credit, Fineco avvierà a breve un’offerta di mutui ipotecari prima e seconda casa e continuerà a focalizzarsi sullo sviluppo di prestiti personali.

L’annuncio, relativamente al quale ancora non si conoscono i dettagli, è stato dato ieri contestualmente alla presentazione dei risultati finanziari al 30 giugno 2016, che hanno evidenziato il miglior semestre di sempre per l’istituto.

L’indirizzo strategico giunge dopo che nei mesi scorsi Fineco ha accelerato sulla digitalizzazione della propria offerta e su servizi evoluti di consulenza finanziaria. In questo quadro rientra il modello di cyborg advisory proposto dalla banca, con l’obiettivo di migliorare la produttività della rete e aumentare la qualità del servizio verso la clientela. All’interno di questo processo Fineco ha sviluppato XNet, una piattaforma dedicata ai Personal Financial Advisor, che permetterà loro di razionalizzare il proprio lavoro, stimare al meglio le esigenze finanziarie della propria clientela ed elaborare proposte personalizzate

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!