UniCredit a sostegno dei giovani nella Youth America’s Cup

UniCredit sostiene la futura generazione di talenti nella Youth America’s Cup, che si svolgerà dal 17 al 26 settembre a Barcellona ed è aperta ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

L’evento vedrà protagonisti i migliori giovani velisti del mondo provenienti da 12 Paesi e metterà alla prova spirito di squadra, intuizione, leadership e abilità, con i team che si confronteranno nelle diverse regate per ottenere i risultati migliori.

UniCredit sostiene infatti la stessa America’s Cup in qualità di Global Partner e Global Banking Partner. L’attenzione ai diversi aspetti della sostenibilità e la promozione di uno sviluppo economico e sociale sostenibile sono al centro della 37a edizione dell’America’s Cup Louis Vuitton, in coerenza con la strategia di UniCredit in questi ambiti.

Le regate ufficiali saranno precedute da cinque giorni e mezzo di prove programmate per i sei team “non-America’s Cup” invitati e da mezza giornata di prove per i team dell’America’s Cup, prove che si svolgeranno dal 10 al 15 settembre 2024. Le flotte verranno poi suddivise tra i team invitati e quelli dell’America’s Cup.

“Sono orgoglioso di vedere che le nuove generazioni si avvicinano a uno sport che fa dello spirito di squadra, dell’intuizione e della determinazione nel perseguire un obiettivo comune i suoi principi base” ha dichiarato Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit Group. “Come gruppo siamo orgogliosi di essere partner di un evento che da visibilità ai talenti e la massima importanza al rispetto di corrette prassi in ambito ESG. Un approccio pienamente in linea con la strategia di UniCredit”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: