UniCredit, al via la quarta edizione di Woman ONBoarding

UniCredit ha presentato la quarta edizione di Women ONBoarding, un progetto di empowerment dedicato alle donne per valorizzare il talento e la leadership femminile.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa viene replicata coinvolgendo un numero ancora più ampio di partecipanti: l’edizione 2024 vede infatti la partecipazione di 64 imprenditrici, di cui 32 Mentee scelte tra le piccole e medie imprese clienti della banca e 32 Mentor appartenenti ai membri degli advisory board Italy e territoriali di UniCredit, alla territorial community di UniCredit e al network femminile
GammaDonna, partner del progetto già negli anni precedenti.

Obiettivo del progetto è quello di facilitare il dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello femminile, fornendo alle donne delle nuove generazioni imprenditoriali gli strumenti per la crescita professionale e personale. Un percorso che include sessioni di formazione sull’empowerment femminile, mentoring e workshop online su argomenti come finanza agevolata, merito creditizio, rating, cyber security e protezione dei dati.

“Siamo convinti che il supporto all’imprenditoria femminile, attraverso lo sviluppo di un percorso volto a valorizzarne i talenti, possa contribuire a rafforzare ulteriormente la leadership e l’empowerment delle donne, favorendo la crescita e lo sviluppo delle comunità e dei territori in cui operiamo. Questa iniziativa, che fino a oggi ha interessato più di 150 imprenditrici, ha incentivato la creazione di innumerevoli collaborazioni, dando vita a una vera e propria community. L’interesse che abbiamo riscontrato per questo progetto ci rende orgogliosi e conferma la nostra volontà di proseguire in questa direzione” ha dichiarato Annalisa Areni, head of client strategies di UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!