Columbia Threadneedle, nominato un nuovo capo per l’area Emea

Columbia Threadneedle Investments nomina di Nick Ring come ceo per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Nick Ring farà inoltre parte della direzione esecutiva di Ameriprise Financial. Columbia Threadneedle è il gruppo globale di asset management di Ameriprise Financial. Nick Ring sarà operativo dal 23 settembre 2019 e riporterà a Ted Truscott, Global ceo. 

Nick Ring torna in Columbia Threadneedle dopo un’esperienza in Jupiter Asset Management, dove ha rivestito l’incarico di Responsabile globale della distribuzione. Prima di entrare in Jupiter aveva già lavorato in Columbia Threadneedle (precedentemente Threadneedle Investments), per oltre sette anni con ruoli di leadership nelle aree prodotto e distribuzione. Prima di approdare in Threadneedle nel 2008 ha rivestito diverse posizioni in Northern Trust, KPMG, Gartmore Investment Management e Prudential.

Ted Truscott, global chief executive officer di Columbia Threadneedle, commenta così la nuova nomina: “È con grande piacere che do il benvenuto a Nick Ring in occasione del suo ritorno in Columbia Threadneedle, dove sarà il nostro nuovo CEO per la regione EMEA. Nick ha un’eccellente conoscenza della nostra attività e del settore dell’asset management in generale e apporta a Columbia Threadneedle una pluriennale esperienza di prodotto, strategia e distribuzione proprio in un momento in cui il nostro settore sta evolvendo per soddisfare sempre meglio le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Grazie alle sue competenze tecniche e all’orientamento al cliente, sono sicuro che Nick possieda il giusto mix di know how per guidare la regione EMEA, dove intendiamo consolidare ulteriormente la nostra value proposition. Siamo lieti di lavorare nuovamente con una persona di grande leadership come Nick.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!