Da Bny Mellon IM un servizio di analisi di portafoglio

BNY Mellon Investment Management, uno dei più grandi gestori patrimoniali al mondo con 1.800 miliardi di dollari di asset under management, ha annunciato il lancio di BNY Mellon PinPoint un servizio di analisi del portafoglio modello per intermediari finanziari in Italia e in Europa.

BNY Mellon PinPoint fornisce un’analisi dell’allocazione totale che mira a identificare i punti di forza e di debolezza dei portafogli. Condivide informazioni e spunti dagli analisti per aiutare gli intermediari finanziari a prendere decisioni di investimento informate e costruire portafogli modello più resilienti e raffinati, tenendo conto degli obiettivi di investimento, della propensione al rischio e dell’orizzonte temporale dei loro clienti.

Oltre all’analisi dell’allocazione del portafoglio, BNY Mellon PinPoint include ricerche sulle asset class, analisi dei fattori di rischio, stress test basati sulle attuali condizioni di mercato e sui dati storici di performance, ricerche dei gestori, individuazione degli investimenti sulla base di obiettivi specifici, outlook sul contesto macroeconomico globale e approfondimenti tattici.

“I mercati sono più complessi che mai e ciò di cui i clienti hanno bisogno è un approfondimento sulla costruzione del portafoglio e su come si comporterebbe in diversi scenari macro”, commenta Matthew Oomen, Global Head of Distribution di BNY Mellon IM. “Abbiamo creato BNY Mellon PinPoint per aiutare i consulenti a posizionare i loro portafogli in qualsiasi contesto di mercato, sulla base di sofisticate analisi del rischio, e con un’esperienza digitale fluida e personalizzabile. Questa esperienza include anche l’accesso all’intera gamma di servizi, prodotti e competenze di investimento di BNY Mellon, che raggiunge il 20% degli asset investibili in tutto il mondo”.

“Con BNY Mellon PinPoint offriamo una soluzione di investimento incentrata sul cliente”, aggiunge Eric Hundahl, Head of Portfolio Strategy di BNY Mellon IM. “Sin dall’implementazione iniziale dello strumento negli Stati Uniti, il feedback che abbiamo ricevuto è stato positivo: la distribuzione di informazioni in modo chiaro e comprensibile, e i consigli sui passi concreti da compiere per rafforzare i portafogli, sono stati un vero e proprio game changer. Siamo orgogliosi di portare PinPointSM ai clienti in Italia e in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!