Contachilometri Reale, la polizza personalizzata in base ai chilometri percorsi

POLIZZA PERSONALIZZATA – Di fronte a un mercato assicurativo italiano tra i più costosi in Europa, si fa largo un soluzione che potrebbe far risparmiare molti automobilisti. Soprattutto quando si utilizza l’auto raramente o per brevi tragitti pagare un’assicurazione tradizionale può risultare poco conveniente. Come fare? Con le polizze personalizzate in base alle abitudini di guida e ai chilometri percorsi. Secondo quanto riporta il sito Facile.it, Reale Mutua Assicurazioni risponde a questo tipo di esigenza proponendo Contachilometri Reale, la polizza calibrata sui chilometri percorsi, calcolati con precisione grazie al sistema satellitare Full Box.

COME FUNZIONA – L’assicurazione prevede una quota fissa legata a parametri tradizionali invariabili, e una quota derivante dall’effettiva percorrenza, calcolata su base trimestrale. L’assicurato, in base alle proprie abitudini, sceglie la fascia chilometrica nella quale suppone di rientrare. Se nei tre mesi dovesse superare i chilometri stabiliti dovrà semplicemente corrispondere l’importo aggiuntivo dovuto e se al contrario percorrerà meno chilometri del previsto sarà rimborsato alla scadenza annuale.

I VANTAGGI – I vantaggi non terminano qui. Contachilometri Reale prevede come offerta di benvenuto un bonus percorrenza di 1.000 chilometri da scalare al momento della sottoscrizione e uno sconto fino al 20% sulla Rc Auto al rinnovo, calcolato sulle abitudini di guida. L’utilizzo dell’impianto satellitare Full Box, necessario alla verifica dei chilometri effettuati e alla valutazione dello stile di guida, rappresenta una protezione ulteriore in caso di furto, poiché permette di rintracciare più rapidamente l’auto, oltre a essere utile a ricostruire fedelmente la dinamica di un eventuale incidente. L’installazione è gratuita e comporta sconti fino al 50% sulla garanzia Furto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!