Allianz Bank FA, il numero uno Cuccia in un nuovo business

VERSO LA CONSULENZA Mario Cuccia, presidente di Allianz Bank Financial Advisors, la rete di promotori finanziari del gruppo assicurativo tedesco guidata in Italia da Giacomo Campora, si lancia nel business della consulenza con, fra gli altri, con un socio famoso nel mondo della pubblicità.

LA NEWCO OCCAM PARTNERS – Qualche giorno fa, infatti, è nata a Roma la newco Occam Partners con un capitale sociale di 20mila euro che vede come azionisti ciascuno col 16,6% Fabio Tacciaria, già vicepresidente della A. Manzoni, concessionaria di pubblicità del gruppo Espresso-Repubblica (di cui Tacciaria è stato anche direttore generale), oltre allo stesso Cuccia, Giuseppe Ragusa, Alessandro Fusacchia, Riccardo La Cognata e Emanuele Bevilacqua.

OBIETTIVI E ATTIVITA’ Occam Partners ha un oggetto sociale piuttosto ampio: “attività di consulenza d’impresa a favore di enti pubblici e privati”, “produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, in particolare nel settore della raccolta, analisi ed elaborazione di dati”, “l’attività di ricerca e sviluppo di prodotti, programmi informatici e servizi ad alto valore tecnologico”, “l’assunzione di incarichi e lo sviluppo di progetti per la ricerca in campo socio-economico”, ivi comprese le indagini demoscopiche, “la formazione delle risorse umane” e “la promozione e la realizzazione di attività editoriali e di comunicazione con la gestione di testate d’informazione a stampa e on-line”.

LE NOMINE – Presidente di Occam Partners è stato nominato Tacciaria, Ragusa è vicepresidente e tutti gli altri soci della nuova iniziativa consulenziale siedono nel consiglio d’amministrazione, compreso Cuccia. Il presidente di Allianz Bank FA è stato precedentemente direttore generale di Fideuram ed è fratello di Paolo, già banchiere in Citibank e poi numero uno di Acea.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!