Assoreti: Banca Generali e Allianz Bank sbaragliano tutti a giugno

IL PODIO DI GIUGNO – Banca Generali conquista il primo gradino del podio anche nella classifica per raccolta netta di giugno (qui i numeri del semestre). E’ quanto emerge dalle ultime rilevazioni Assoreti, che evidenziano come la rete guidata da Piermario Motta abbia messo a segno sottoscrizioni mensili pari a 1,06 miliardi di euro (877 milioni la raccolta di risparmio gestito). Segue in seconda posizione, nettamente distanziata, Allianz Bank Financial Advisors con 317 milioni di euro, mentre a chiudere il podio è Banca Mediolanum con 280 milioni di euro. In rosso la raccolta mensile di Banca Mps (-71 milioni di euro) e quella del gruppo Veneto Banca (-19 milioni di euro).

RACCOLTA PRO-CAPITE – Anche a livello di raccolta netta pro-capite (calcolata dividendo le sottoscrizioni mensili di ogni gruppo per il numero di promotori che vi lavoravano al 30 giugno), la prima in classifica è Banca Generali: in media, ciascuno dei suoi 1.576 promotori finanziari ha raccolto nel mese 677mila euro. Seguono i 1.904 pf di Allianz Bank FA con 167mila euro ciascuno e i 1,538 professionisti di Finanza & Futuro Banca con una media pro-capite di 165mila euro.

Di seguito i dati completi, espressi in migliaia di euro e numero di promotori finanziari. L’ordine è per raccolta netta pro-capite.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!