Promotori, Banca Generali e Allianz Bank spingono sul reclutamento

A
A
A
di Diana Bin 26 Giugno 2015 | 12:00
Secondo gli ultimi dati Assoreti, tra aprile e maggio la squadra del Leone si è arricchita di 11 nuovi promotori finanziari. Veneto Banca ha perso invece 202 professionisti, per effetto della separazione di Banca Ipibi FA.

LE SQUADRE CHE CRESCONO… – Una primavera all’insegna del reclutamento per Banca Generali. Secondo quanto emerge dagli ultimi dati Assoreti, tra aprile e maggio la squadra del Leone si è arricchita di 11 nuovi promotori finanziari, arrivando a quota 1.676. Seguono in seconda e terza posizione Allianz Bank Financial Advisors, con 9 professionisti in più rispetto ad aprile (a quota 1.972) e Iw Bank, la nuova rete del gruppo Ubi nata dall’accorpamento di Iw Bank in Ubi Banca Private Investment, con 8 promotori in più mese su mese (a quota 754).

E QUELLE CHE SI RIDUCONO – All’estremità opposta della classifica, Veneto Banca ha perso 202 professionisti per effetto della separazione di Banca Ipibi FA, protagonista di un management buyout che l’ha resa indipendente dal gruppo di Montebelluna. La rete guidata da Antonio Marangi contava appunto 200 promotori a fine maggio. Le altre reti a registrare un bilancio negativo tra ingressi e defezioni nel corso del mese sono state Finanza & Futuro (-9), Consultinvest (-5) e Widiba (-3).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Bank batte il Covid

Raccolta, Fideuram oltre il miliardo. Allianz Bank regina del gestito

Lettera di un consulente: vi presento il professionista controemozionale

NEWSLETTER
Iscriviti
X