Azimut, i 2 nuovi big partner

Sono Illimity, la banca guidata da Corrado Passera, e Ing, il grande gruppo finanziario olandese, i due nuovi partner con cui a breve Azimut Holding annuncerà importanti accordi commerciali.

Pietro Giuliani (Azimut Holding)

Durante la convention della rete presieduta da Pietro Giuliani (nella foto) svoltasi a Monaco nei giorni scorsi (vedi notizia), sono stati fatti i due nominativi dei nuovi partner che finora non erano trapelati. Ma bluerating.com è in grado di anticipare che l’accordo con Illimity riguarderà il supporto finanziario alle piccole e medie imprese mentre quello con Ing verterà sui comnti correnti.

Nel 2019 Azimut intende poi rafforzare la gestione con una revisione della gamma di offerta e rinnovato focus sulle diverse aree: gestioni collettive e individuali, assicurativa e alternative illiquide asset presidiata da Azimut Libera Impresa SGR. Inoltre, verrà lanciata una nuova piattaforma di business che attraverso un ridisegno dei processi operativi e l’ammodernamento della infrastruttura tecnologica porterà a un’importante innovazione del modello di business.

Il gruppo del risparmio gestito varerà un vasto piano di formazione, che grazie a un investimento di 1,5 milioni di euro permetterà un significativo sviluppo delle competenze della rete e dei manager in diversi ambiti: consulenza patrimoniale, investimenti in economia reale, reclutamento, specializzazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!