Addio Banca Imi, benvenuta IMI Corporate & Investment Banking

A
A
A
Avatar di Redazione 23 Giugno 2020 | 11:48
L’istituto sarà integrato alla capogruppo entro il mese di luglio. Cambierà anche il brand, che tuttavia conterrà un riferimento al vecchio nome.

Tramonta l’epoca di Banca IMI, inizia quella della uova Divisione IMI Corporate & Investment Banking. L’istituto, infatti, è stato incorporato nella capogruppo Intesa Sanpaolo e ne diventerà una divisione, con un nuovo brand. Come riporta la nota ufficiale di Intesa, Gaetano Miccichè, Mauro Micillo e Massimo Mocio hanno presentato oggi a Milano la nuova Divisione e il nuovo brand. La nuova struttura organizzativa nascerà al completamento dell’iter di fusione per incorporazione di Banca IMI in Intesa Sanpaolo, previsto nel mese di luglio.

L’integrazione di Banca IMI nella capogruppo – prosegue la nota – si inserisce nel contesto del Piano di Impresa 2018-21 di Intesa Sanpaolo quale motore chiave per la sua realizzazione. Già oggi, infatti, la banca d’investimento leader italiano indiscusso in ambito Capital Markets & Investment Banking, rappresenta un elemento significativo per il raggiungimento dei risultati di tutto il gruppo. L’operazione, che si realizzerà in completa continuità di business, rappresenta un passo fondamentale per la creazione della nuova Divisione IMI Corporate & Investment Banking.

La nuova IMI Corporate & Investment Banking si confermerà come centro di riferimento sui prodotti di Capital Markets, Investment Banking e Finanza
Strutturata. La nuova Divisione ha deciso, inoltre, di mantenere un chiaro riferimento a Banca IMI anche all’interno del proprio brand, per sottolineare come l’integrazione rappresenti il proseguimento di un percorso di eccellenza iniziato diversi anni fa che oggi viene ulteriormente rafforzato, allo scopo di affrontare al meglio le sfide future.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Banca Imi 32 nuovi Bonus Cap su azioni italiane ed estere

Dal Vix ai certificati: investire nel futuro con uno sguardo al presente. La conferenza di Finanza Operativa all’ITForum Online Week

Tra poco a ITForum Online Week: ottimizzare il portafoglio con i certificati di investimento

NEWSLETTER
Iscriviti
X