Allianz Bank, un premio con al centro il consulente

Allianz Bank Financial Advisors si conferma tra le realtà più innovative del private banking italiano, aggiudicandosi uno dei prestigiosi riconoscimenti MF Innovazione Awards 2023 agli MF Banking Awards 2023, l’annuale appuntamento organizzato da MF-Milano Finanza in collaborazione con Accenture e Fondazione Accenture per premiare “prodotti, servizi e progetti che coniugano innovazione e sostenibilità per generare valore di lungo periodo, supportando le persone nel soddisfare i loro bisogni quotidiani e abilitando lo sviluppo delle imprese, a conferma dell’importanza del settore finanziario per il Paese”.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 18 aprile a Milano durante il charity dinner MF Banking Awards 2023, dedicato al riconoscimento delle eccellenze in ambito bancario.

Ad Allianz Bank è stato assegnato il primo premio MF Innovazione Award nella categoria “Re-immaginare il modello operativo bancario – AI & Analytics” per All Care.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato ad Allianz Bank per la seguente motivazione: “All Care è l’innovativo modello di assistenza consulente-centrico pensato per supportare i Financial Advisors della Banca rete su tutte le loro esigenze specifiche, offrendo un presidio di elevato livello che integra il tradizionale supporto operativo e tecnologico con un supporto di tipo specialistico di prodotto e un servizio diversificato per fasce di dimensioni dei portafogli dei consulenti”.

Paola Pietrafesa, ad di Allianz Bank FA, ha commentato: “Siamo molto onorati di ricevere questo premio. Da sempre vogliamo proporci come la banca del futuro e negli ultimi anni ci siamo mantenuti al passo con l’innovazione per arricchire l’esperienza finale, valorizzare il capitale umano e servire sempre meglio sia i nostri clienti sia i nostri Consulenti Finanziari attraverso investimenti nella tecnologia e nell’utilizzo abile dei dati e del digitale”.

L’approccio data driven del servizio All Care permette una continua evoluzione del modello: la raccolta di dati, infatti, ha l’obiettivo di anticipare i bisogni dei consulenti finanziari facendo leva sugli advanced analytics.

Il premio è stato ritirato sul palco degli MF Banking Awards da Antonio Mocchi, Responsabile Operations di Allianz Bank FA (nella foto al centro) con i colleghi Giuseppe Cazzaniga, Responsabile Vita e Risparmio gestito (a sinistra), e Fulvia Mazzeo, Responsabile Processi Operativi e Controllo Costi (a destra).

Antonio Mocchi, ritirando il prestigioso riconoscimento, ha spiegato: “In Allianz Bank ci siamo dedicati a rafforzare il servizio di assistenza dei consulenti finanziari.  All Care ha consentito una gestione molto accurata dei contatti legati all’assistenza. Ora siamo in grado di analizzare meglio le informazioni che ne derivano e di indirizzare più efficacemente gli interventi necessari con una visione complessiva delle richieste”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!