AXA Italia lancia la startup interna #AXAInnovationHub

AXA Italia ha presentato ieri, nel corso della CR Week dedicata all’innovazione, l’#AXAInnovationHub, startup interna realizzata in partnership con Impact Hub Milano, per dare vita a servizi innovativi che possano migliorare la vita delle persone.

L’#AXAInnovationHub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being. Dal 26 aprile al 12 maggio è stata lanciata una call interna e in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.

Tra i 120 candidati ne sono stati individuati 20 che, fino al 30 maggio, hanno potuto liberare le proprie energie e mettersi in gioco in una settimana di lavoro da startup nella sede milanese di Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su business model canvas, pitch e lavoro in team, facendo una vera esperienza di imprenditorialità.

“Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri clienti. L’#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!