Federated Hermes apre la sede a Milano

Federated Hermes, leader globale nell’investimento attivo e responsabile, ha annunciato annuncia l’apertura di un ufficio a Milano. Situata nel centro della capitale finanziaria italiana, la nuova sede di Federated Hermes sarà guidata da Anna Paola Marchi che ha fatto il proprio ingresso nella società con il ruolo di Distribution Director per l’Italia. Anna Paola Marchi si occuperà dello sviluppo del business, con un focus specifico sul canale wholesale, e riporterà direttamente ad Angelo Natale, Executive Director, Head of Distribution CEMEA di Federated Hermes.

Attiva in Italia dal 2016, Federated Hermes in questi anni ha costruito solide relazioni con importanti clienti istituzionali e wholesale. L’apertura della sede italiana conferma l’impegno della società verso un mercato considerato cruciale e strategico e rappresenta una naturale evoluzione del percorso di crescita intrapreso sette anni fa.

Nell’ambito del percorso di ampliamento e rafforzamento della società rientra anche la nomina di Clive Selman a International Head of Sales. Selman, in Federated Hermes dal 2012, precedentemente Head of Sales per il mercato UK, sarà responsabile di tutte le attività in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

Anna Paola Marchi, Distribution Director per l’Italia di Federated Hermes, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova avventura professionale. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare a crescere sul mercato italiano, facendo leva sulle expertise di Federated Hermes, specialmente in tema di sostenibilità, il cui valore è stato riconosciuto dagli investitori istituzionali e wholesale italiani”.

Anna Paola Marchi vanta un’esperienza ventennale nel mondo dell’asset management internazionale. Proviene da Credit Suisse Asset Management, dove ha fatto il suo ingresso come Head of Wholesale Client per l’Italia nel 2017. Precedentemente, dal 2005 è stata Sales Relationship Manager per i clienti wholesale italiani della divisione Asset Management di J.P. Morgan, dove aveva fatto il proprio ingresso nel 2000 come Portfolio Manager.

“L’ingresso di Anna Paola, professionista riconosciuta e di comprovata esperienza, è un passo importante nel nostro percorso di consolidamento sul mercato italiano”, ha aggiunto Angelo Natale, Executive Direcctor Head of Distribution CEMEA di Federated Hermes. “Siamo veramente orgogliosi dell’interesse dimostrato dagli investitori italiani per le nostre soluzioni basate sulla gestione attiva e con una forte impronta sostenibile”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!