Carmignac amplia la gamma di fondi a scadenza

Carmignac ha annunciato il lancio del suo terzo fondo sul credito a scadenza, il Carmignac Credit 2029. Il lancio segue i due fondi precedenti (scadenze 2025 e 2027) e risponde al continuo interesse dei clienti per le strategie di carry trade buy-and-hold.

Carmignac Credit 2029 è stato lanciato il 20 ottobre 2023 ed è gestito dal pluripremiato team del credito di Carmignac che include, tra gli altri, Pierre Verlé, Head of Credit di Carmignac, e i gestori Alexandre Deneuville e Florian Viros.

Il fondo, con scadenza 2029, investe in strumenti di credito corporate selezionati e punta a generare una performance annualizzata prefissata dalla data di costituzione alla data di scadenza, con la copertura del rischio di cambio.

Il team seleziona i titoli con un approccio di investimento rigoroso che combina un’approfondita ricerca delle società con un’attenta analisi dei mercati del credito per valutare il costo del rischio. In tal modo il team è in grado di costruire un portafoglio diversificato di titoli corporate con una ponderazione corretta per il rischio attrattiva e un rendimento a visibilità elevata.

Pierre Verlé ha commentato: “I mercati del credito sono stati una delle rare asset class a rivalutarsi una volta che il capitale ha smesso di essere gratuito, spingendo al rialzo i rendimenti del credito e creando opportunità per gli investitori. Tuttavia, con le prospettive di inflazione e il rallentamento della crescita che caratterizzano l’attuale contesto macroeconomico, per molti clienti la volatilità dei mercati è diventata una priorità. La nostra strategia a scadenza, incentrata sulla selezione bottom up del credito, punta a trarre vantaggio dalle opportunità esistenti, assicurando stabilità e visibilità su un periodo di investimento definito. Ci fa molto piacere che la strategia abbia attirato l’attenzione degli investitori e siamo entusiasti di lanciare un terzo fondo. Siamo felici di ampliare ulteriormente la nostra offerta di investimento nel credito, in linea con il nostro desiderio di offrire una vasta gamma di fondi obbligazionari che rispondono a diversi profili di investitori”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!