Grifo Group, uno dei principali attori italiani nei settori assicurativo, del risparmio e della mediazione creditizia, e Groupe Premium, uno dei principali player della gestione patrimoniale in Francia, siglano una partnership strategica con l’obiettivo di creare la prima piattaforma indipendente europea in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale.
Con questa operazione Groupe Premium entra in Italia, la prima tappa europea nella sua strategia di espansione a livello internazionale, e sceglie Grifo Group come partner esclusivo per il nostro Paese.
In Italia Grifo Group mantiene il proprio marchio e identità. Il suo fondatore Bernardo Franchi conserva una partecipazione significativa nel capitale insieme al board e continua a guidare la strategia nel nostro Paese, entrando nel contempo a far parte del comitato strategico di Groupe Premium a Parigi.
Bernardo Franchi, Amministratore Unico e Fondatore di Grifo Group: «Questa partnership con Groupe Premium significa per noi accelerare la nostra crescita e rafforzare la nostra offerta. Grifo mantiene il proprio marchio e l’autonomia operativa in Italia; l’identità e la relazione con clienti e partner restano invariate. Continueranno a interagire con Grifo Group, con gli stessi Business Advisor e la stessa qualità. La differenza è che saremo sostenuti da un gruppo in forte crescita e con grandi ambizioni internazionali, il che ci permetterà di offrire ancora più valore, maggiori risorse finanziarie e solidità. Uno scambio di competenze e best practise acquisite a livello internazionale e locale. È la combinazione ideale tra radicamento territoriale e visione globale, che si traduce anche in importanti opportunità di crescita per i professionisti di Grifo Group».
Olivier Farouz, Presidente e Fondatore di Groupe Premium: «Questa associazione rappresenta una tappa fondamentale nella costruzione di una piattaforma europea di gestione patrimoniale e intermediazione assicurativa. A lungo termine, la nostra ambizione è chiara: diventare un leader di riferimento nel Wealth Management in Europa. Grifo Group è per noi il primo partner ideale: i nostri due gruppi condividono valori comuni – indipendenza, innovazione, centralità del cliente – e una stessa visione: rendere la gestione patrimoniale e assicurativa accessibile a tutti. Insieme svilupperemo un modello unico, che unisce l’expertise locale di Grifo al progetto di sviluppo internazionale molto ambizioso di Groupe Premium».