Allianz Bank Fa: tris di ingressi senior

Allianz Bank Financial Advisors, la Banca Rete di Consulenti Finanziari del gruppo Allianz in Italia guidata dall’Ad Giacomo Campora, mette in scacco un tris di ingressi senior nella squadra capitanata dall’Area Manager Walter Bianchi. Sergio Gentile, con oltre 25 anni di esperienza e proveniente da Banca Generali, va a rinforzare il gruppo dell’Executive Manager Paolo Donati e del Business Manager Roberto Mulazzi, il quale ha fatto il suo ingresso in Allianz Bank nel corso di quest’anno insieme a Massimo Astorri, provenendo entrambi da Banca Generali. Sergio Gentile ha mosso i primi passi in Banca Fideuram, dove è rimasto per quasi 15 anni svolgendo diversi ruoli fino a gestire, come supervisore, un team di consulenti.
Alfredo Ilariuzzi e Roberta Schiaretti, entrambi provenienti da Banca Generali e con oltre 25 anni di esperienza, entrano invece a Parma nel team dell’Executive Manager Marzio Adorni, che già a fine 2014 aveva visto l’ingresso di altri due professionisti di Banca Generali, Enrico Adorni e Gianluca Bettati. Alfredo Ilariuzzi, ha intrapreso il percorso di Consulente Finanziario prima in Banca Fideuram (dal 1991 al 2004) e poi in Banca Generali, fino all’ingresso in Allianz Bank. Roberta Schiaretti approda in Banca Fideuram nel 1990, dove rimane fino al 2013 per poi proseguire per un periodo di tre anni in Banca Generali, prima dell’ingresso in Allianz Bank.
I nuovi Consulenti hanno scelto Allianz Bank per l’importanza e la centralità che la Banca dà alla figura del consulente, oltre che per la solidità del Gruppo. Uno scenario come quello attuale, caratterizzato da un mercato volatile, fa propendere ancora di più verso un partner solido, di lunga storia e affidabile come Allianz Bank FA ed il Gruppo Allianz.
Allianz Bank si conferma polo di attrazione per i professionisti provenienti dal mondo private banking e della consulenza finanziaria. Dal 2010 al 2015 la Banca Rete ha realizzato lo straordinario traguardo di quasi 600 nuovi ingressi, mentre la prima parte del 2016 ha visto l’entrata di oltre 60 nuovi consulenti. La maggior parte dei nuovi inseriti proviene dal mondo private, con figure di spicco giunte da grandi gruppi sia italiani sia internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!