Cherry Bank annuncia l’ingresso di Raffaele Ferraro, private banker di alto standing la cui figura andrà a supportare il team di Francesco Bossi, che da maggio scorso ha assunto il ruolo di head of wealth management della banca.
Raffaele Ferraro, CFA charteholder dal 2013, vanta una consolidata esperienza internazionale. Avvia il proprio percorso professionale a Londra Nel 1997 entrando in J.P. Morgan, dove ha ricoperto il ruolo di Relationship Manager per la clientela istituzionale fino al 2004; in seguito Vice-President presso la sede di Ginevra fino al 2009. Rientrato in Italia, ha ricoperto il ruolo manageriale nell’area Private Banking di Credit Suisse. Dal 2020 ha guidato l’apertura della filiale di Padova in Banca Profilo, assumendo la responsabilità del team sul territorio.
Il banker entra in Cherry Bank per andare a rafforzare il centro private & WM di Padova.
L’esperienza combinata con le competenze specialistiche e le capacità relazionali di Ferraro costituiscono la figura tipo del professionista capace di contribuire fattivamente ed efficacemente alla realizzazione del piano strategico approvato dal Cda di Cherry Bank nel corso del primo trimestre del 2025. Il Piano prevede un forte sviluppo della Business Unit Wealth Management, con l’obiettivo di creare un player specialistico e differenziante nel panorama finanziario italiano.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Cherry Bank, una realtà solida e visionaria che guarda al futuro con determinazione. Questo nuovo passo rappresenta per me una sfida stimolante e un’opportunità concreta. Sono pronto a fare la differenza, insieme a un team dinamico e motivato, mettendo a disposizione la mia esperienza per contribuire allo sviluppo di un Progetto sempre più ambizioso e di valore”, ha dichiarato Raffaele Ferraro.
Francesco Bossi, head of wealth management di Cherry Bank ha aggiunto: “Felice di accogliere Raffaele nella nostra squadra. Il suo background ibrido tra Wealth e Corporate Investment Banking rappresenta un valore aggiunto per potenziare le sinergie commerciali e accelerare il crossselling tra le nostre due anime. Guardiamo al futuro con entusiasmo, consapevoli di stare costruendo una squadra fortemente distintiva nel panorama italiano”.