Deutsche Bank: Dbrs Morningstar migliora il rating

Dbrs Morningstar ha migliorato il Long-Term rating di Deutsche Bank portandolo ad “A“, con trend “Stabile“. L’upgrade dell’istituto da paerte diDbrs riflette il successo del programma di trasformazione strategica di Deutsche Bank, che ha contribuito a stabilizzare e a far crescere la divisione del franchising e a ripristinare la redditività.

Benchè in parte, Dbrs rileva anche i progressi compiuti nell’affrontare alcune preblematiche di corporate governance, in particolare le procedure antiriciclaggio dell’istituto.

Solido ora il profilo finanziario e relativo alla liquidità, che beneficia di una base di depositi ampia e stabile principalmente in Germania, integrata da un profilo di finanziamento all’ingrosso diversificato e da significativi cuscini di liquidità.

Sebbene la redditività di Deutsche Bank sia ancora piuttosto moderata rispetto ai concorrenti globali – fanno poi notare da Dbrs – la maggiore flessibilità finanziaria sta aiutando la banca a investire nelle opportunità di crescita man mano che si presentano, ad assumersi maggiori rischi e ad assorbire potenziali perdite.

Infine, poiché la bBanca ha risolto importanti ontenziosi rafforzato i controlli interni e migliorato gli utili e i coefficienti patrimoniali, la vulnerabilità è diminuita in modo significativo, seppure rimangano alcuni problematiche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!