Abitare In sottotono come tutta Piazza Affari
Abitare In, gruppo attivo nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, apre la settimana con un modesto calo dello 0,63% a 314 euro per azione, a fronte di un indice Ftse Mib che al momento cede lo 0,44%, con gli investitori impensieriti dal nuovo riaccendersi dei toni della polemica tra l’amministrazione Trump e la Cina, dopo la decisione americana di far entrare in vigore il pacchetto di dazi del valore di 50 miliardi di dollari su importazioni cinesi, cui Pechino ha replicato dichiarando che farà altrettanto su merci americane.
Avviato bookbuilding accelerato nuovi titoli Abitare In
Intanto il Cda di Abitare In ha affidato a Fidentiis Equities l’incarico di “sole bookrunner” in merito al collocamento delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato a investitori qualificati per un controvalore massimo 20 milioni di euro deliberato dall’assemblea dei soci lo scorso 30 maggio. L’offerta avrà inizio oggi tramite procedura di “accelerated bookbuilding” che potrà concludersi in qualsiasi momento.
Prezzo di sottoscrizione non inferiore a 300 euro
Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni sarà determinato a seguito dell’esito dell’attività di bookbuilding da parte di Fidentiis Equities, tenendo conto del prezzo minimo stabilito durante la procedura assembleare, pari a 300 euro per azione, di cui euro (di cui 299,5 euro a titolo di sovrapprezzo). Negli ultimi 12 mesi il titolo Abitare In ha segnato un calo di poco superiore al 2% a Piazza Affari.
