Mutui, ecco le migliori offerte di ottobre 2017

Nell’acquisto della casa un peso fondamentale è rappresentato dalla scelta del miglior mutuo sul mercato. Che si opti per il tasso fisso o si preferisca il variabile, ecco le offerte più convenienti di ottobre per chi vuol richiedere un finanziamento secondo Facile.it.

Mutuo a tasso variabile – per chi vuole accendere un finanziamento a 10 anni, la migliore offerta è quella di ING Direct che propone un Tan dello 0,67%, Taef dello 0,86% se si accende il mutuo entro il 15 novembre. I costi di istruttoria ascendono a 250 euro, mentre per la perizia ci vogliono 250 euro. Le altre spese sono azzerate perché gran parte delle comunicazioni avvengono online.

Mutuo a tasso fisso – Per chi invece preferisce scegliere un mutuo a tasso fisso con un piano di rimborso superiore a 10 anni, la migliore scelta è il mutuo online di Webank, che offre il vantaggio di un azzeramento delle spese di istruttoria e perizia. La migliore offerta prevede un tasso dello 0,80% per un loan to value del 60% e dello 0,90% per valori superiori. Questo per un mutuo richiesto entro il 31 ottobre e stipulato entro il 31 gennaio dell’anno successivo per importi superiri ai 100mila euro. Se invece l’importo richiesto è inferiore, lo spread è maggiorato dello 0,10%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!