Busnardo (ex-Merian) passa al crowdfunding

ClubDealOnline,  piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob e dedicata esclusivamente a HNWI, Family Office e investitori istituzionali, ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Cristiano Busnardo (nella foto) nel capitale Sociale dell’azienda e la sua nomina ad amministratore delegato.

Busnardo ha una lunga esperienza nel mondo delle istituzioni finanziarie, dove ha ricoperto numerosi ruoli di vertice. Ha iniziato la sua carriera in Ing Group, nel 1992, per poi proseguire in Robert Fleming Sim dove è stato responsabile per la distribuzione in Italia dal 1995 al 1999. Successivamente è entrato in Société Générale Asset Management Italia SIM dove per nove anni è stato il Country Manager. Dopo un’esperienza in Prima SGR come Vice direttore generale e responsabile commerciale, è approdato in Allfunds Bank, per ricoprire il ruolo di vicedirettore generale e responsabile commerciale per la filiale italiana, dal settembre 2011 al luglio 2016.

A settembre 2016, Cristiano Busnardo (come country head Italy)  ha aperto la struttura  italiana di Old Mutual Global Investors, rinominata Merian Global Investors nel 2018, con il compito di avviare ed implementare la strategia di sviluppo del business in Italia.

Stiamo procedendo sempre più speditamente con il processo di rafforzamento della compagine azionaria e del management” , ha dichiarato Antonio Chiarello, founder di ClubDealOnline “e la nomina di Cristiano, manager di primo livello del mondo finanziario italiano con un comprovato track record di successi, ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento nei confronti delle Private Banks e delle reti di Consulenti Finanziari di fascia alta. La sua esperienza e conoscenza del settore si sposa perfettamente con l’unicità del nostro modello B2B2C, rivolto esclusivamente ad offrire a High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali la possibilità di investire direttamente nell’economia reale tramite un approccio “phygital”, roadshow fisici e chiusura dell’investimento online.”.

Sono entusiasta di poter partecipare e contribuire al processo di crescita di ClubDealOnline, il cui ruolo a supporto delle ScaleUp e delle Pmi offerte ad un selezionato gruppo di investitori è destinato ad affermarsi sul mercato”, ha dichiarato Busnardo Dopo quasi 30 anni nel settore dell’asset management, ritengo estremamente sfidante e motivante avviare un nuovo percorso professionale in una struttura a forte carattere imprenditoriale e la cui offerta di prodotto rappresenta una vera e propria asset class accanto a quelle più tradizionali.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!