Banche – Nuovo chief investment officer per Julius Baer

Il Gruppo Julius Baer, principale gestore patrimoniale in Svizzera, ha nominato Venkatraman Anantha-Nageswaran, meglio noto come Dr. Van, nuovo chief investment officer (cio).

Il Dr. Van era già cio per la regione Asia-Pacifico dal 2006 e, con effetto immediato a partire da oggi, sarà responsabile della politica d’investimento della banca a livello internazionale.

Con questa nomina, Julius Baer rafforza la propria leadership nel settore dei servizi di consulenza d’investimento, potendo ora maggiormente sfruttare gli oltre 24 anni di esperienza nel campo del Dr. Van, uno tra i massimi esperti nel mondo della consulenza d’investimento, della gestione del portafoglio e dei prodotti finanziari.

Ecco quanto riferito immediatamente dopo la nomina da Boris J.F. Collardi, Investment Solutions Group di Bank Julius Baer: «Siamo molto felici di affidare al Dr. Van questa importante posizione. Van è un investment strategist di considerevole esperienza e di grande autorevolezza a livello internazionale. Giocherà un ruolo cruciale per un ulteriore sviluppo delle competenze della Banca Julius Baer, in tema di consulenza d’investimento a livello globale e di gestione del portafoglio».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!