Banca Imi emette due nuove “Obbligazioni Collezione”

Bond, da Banca Imi due nuove “Obbligazioni Collezione”

Si allarga la famiglia delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI.

Da oggi 22 Maggio 2019 sono quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) ed EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione a tasso crescente in Dollari USA (ISIN XS1996367238) e un’obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA (ISIN XS1996424997).

Grazie a queste emissioni, che sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking, Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 59 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 10 diverse valute.

L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro USA ha una durata di 7 anni e corrisponde durante la vita dell’obbligazione cedole annue lorde fisse crescenti come di seguito: il primo anno 3,20%, il secondo anno 3,40%, il terzo anno 3,70%, il quarto anno 4,00%, il quinto anno 4,30%, il sesto anno 4,60% ed infine il settimo anno 5%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

L’Obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA ha una durata di 6 anni e corrisponde per i primi 3 anni cedole annue lorde fisse pari al 4,65%, e dal quarto anno cedole annue lorde legate all’andamento dell’inflazione annuale USA (Indice CPI-U) maggiorata di uno spread dello 0,50% (Qualora l’inflazione annuale USA risultasse negativa per una percentuale inferiore o uguale a 0,50%, non sarà corrisposta la relativa cedola). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: