Aipb, open day per il master in private banking & wealth management

A
A
A
di Redazione 4 Novembre 2022 | 10:43

Formare una nuova generazione di professionisti dell’industria del Private Banking, consulenti di alto profilo capaci di accompagnare i processi decisionali delle famiglie coniugando elevate competenze tecniche con flessibilità, visione ed empatia. AIPB apre le porte a studenti neolaureati e laureandi con un Open Day per presentare la terza edizione del Master AIPB post-universitario in Private Banking & Wealth Management.

Martedì 8 novembre, dalle 10:00 alle 12:00 presso la sede AIPB in via San Nicolao 10 a Milano, i giovani interessati potranno conoscere e approfondire il dettaglio delle tematiche previste nel percorso formativo.

L’Open Day si aprirà con una presentazione, a cura del Segretario Generale di AIPB, Antonella Massari, sul contesto e sui principali trend e dati dell’Industria del Private Banking, che rappresenta oggi un settore strategico del Paese, e che gestisce oltre un terzo della ricchezza degli Italiani e il 50% dei loro investimenti finanziari. Il Direttore del Master, Silva Lepore, presenterà il programma, le sue caratteristiche distintive e le future opportunità dedicate ai giovani talenti che saranno formati per la professione del futuro. Sarà un momento di orientamento didattico interattivo, in cui i partecipanti potranno porre domande direttamente ai promotori del Master.

Per iscriversi all’Open Day o per informazioni sul Master, invitiamo a scrivere a [email protected], a consultare il sito www.master.aipb.it o a contattare il numero +39 0245381706. È possibile effettuare l’iscrizione all’Open Day anche a questo link.

Per chi non potesse partecipare fisicamente, AIPB offre la possibilità di seguire l’Open Day tramite un Webinar, previa iscrizione.

Il Master

Le candidature per l’iscrizione al Master saranno aperte dal 2 novembre 2022 al 31 gennaio 2023. Il corso, della durata complessiva di 9 mesi, prevede una prima parte di didattica in aula, prevalentemente virtuale, di 312 ore, dal 1° marzo 2023 al 26 maggio 2023, seguita da uno stage garantito e remunerato di sei mesi a partire dal 5 giugno 2023, presso importanti Istituti Finanziari Italiani specializzati nel Private Banking e Wealth Management. L’esperienza didattica si avvale della collaborazione di oltre 150 relatori di prestigio, inclusi Docenti Universitari, esponenti dell’industria, Docenti provenienti da Studi Professionali, Asset Manager, Insurance Company ed esponenti del mondo Fintech, che porteranno la loro esperienza per integrare le conoscenze acquisite in Università con la realtà del mondo del lavoro che si affronterà nello stage. Il programma è suddiviso in 5 macroaree di apprendimento che integrano le competenze tecniche con abilità e attitudini trasversali necessarie per i professionisti del settore: 1) Asset Management, Private Insurance, Alternative and Sustainable Investments; 2) Wealth Management and Longevity Approach; 3) Regulation, Tax and Legal; 4) Digital Wealth Management, Fintech, Digital Assets and Web 3.0; 5) Behavioural Finance, Critical Thinking e Neuroscience Approach.

I requisiti per accedere al Master

Il Master è riservato ad un massimo di 35 studenti. Per iscriversi è necessario essere nati dopo il 1995 compreso, essere in possesso, entro il 1° marzo 2023, di una laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale, scienze statistiche o giurisprudenza conseguita presso un’Università italiana con voto minimo di laurea 99/110 o aver completato tutti gli esami (con tolleranza di un esame arretrato), con una votazione media che assicuri un voto minimo finale pari a 99/110. Si richiede inoltre la conoscenza dell’inglese di livello equivalente o superiore al B1 delle certificazioni internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti